
CONDIZIONI DI VENDITA DISTRIBUIZIONE MATERIALE ELETTRICO
PREZZI
Tutti i prezzi si intendono I.V.A. esclusa, al netto delle spese di trasporto. LINCE ITALIA S.r.l. si riserva il diritto di modificare il proprio listino in ogni momento senza alcun preavviso.
TEMPI DI CONSEGNA
Il termine di consegna comunicato in fase di conferma d’ordine è assolutamente indicativo e può essere modificato a seconda delle esigenze logistiche e produttive di LINCE ITALIA S.r.l.. Eventuali ritardi nelle consegne non danno al Cliente il diritto di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di alcun genere.
SPEDIZIONI
Le spedizioni, salvo diversi accordi, sono da considerarsi in porto assegnato a mezzo vettore definito con il Cliente; nel caso in cui il Cliente decida di utilizzare il corriere di LINCE ITALIA S.r.l., verrà richiesto un contributo spese pari a € 15,00 a spedizione (eccetto gli ordini a prevalenza di batterie al piombo dove i costi di spedizione verranno comunicati in fase di conferma d’ordine). Non si avranno costi di spedizione per ordini con un importo maggiore di € 1.000,00 I.V.A. esclusa (eccetto gli ordini a prevalenza di batterie al piombo dove i costi di spedizione verranno comunicati in fase di conferma d’ordine).
PAGAMENTI
I prodotti acquistati devono essere pagati con le modalità evidenziate in fase di conferma d’ordine. In caso di ritardo o irregolarità nei pagamenti LINCE ITALIA S.r.l. è autorizzata a non prestare la garanzia sui prodotti forniti, a sospendere le successive forniture riguardanti gli ordini in corso, ad esigere l’interesse di mora senza alcuna ingiunzione, ad agire giudizialmente per ottenere il pagamento delle fatture delle merci già fornite.
RESI PER RIPARAZIONE/SOSTITUZIONE
Per effettuare un reso per riparazione/sostituzione di materiale in o fuori garanzia, è necessario compilare una richiesta online, per approvazione, cliccando qui
Il materiale deve pervenire presso
-
i laboratori della sede centrale
-
o al Centro Assistenza Tecnica autorizzato LINCE più vicino (opzione non valida per il materiale TVCC)
in porto franco, se spedito a mezzo corriere, e sarà restituito in porto assegnato, se spedito a mezzo corriere. Quando invierete materiale, potete inserire nel vostro DDT il numero progressivo che viene generato alla fine della compilazione della vostra richiesta di reso (es. nr. LIN-RMA000); in alternativa, potete stampare l’email di conferma ed allegarla alla spedizione. Il materiale deve essere accompagnato dalla copia dello scontrino fiscale o della fattura relativa al prodotto reso; in mancanza della ricevuta di acquisto la riparazione/sostituzione non potrà essere effettuata in garanzia. In caso di mancata compilazione del modulo di reso online, i materiali verranno respinti in fase di accettazione.
SOSTITUZIONE MATERIALE PRESSO PUNTO VENDITA
Il materiale nuovo non funzionante potrà essere sostituito in garanzia direttamente presso il punto vendita se l’acquisto è stato effettuato
-
AF – AI – LE: entro 7 giorni dalla data di richiesta sostituzione
-
TV: entro 90 giorni dalla data di richiesta sostituzione.
Per il materiale reso, il punto vendita deve compilare il modulo online presente sul sito LINCE (clicca qui per visualizzarlo), allegando lo scontrino fiscale o la fattura relativa al prodotto reso; oltre i 7 giorni/90 giorni dalla data di acquisto la gestione ricade nel capitolo “resi per riparazione/sostituzione”.
RESI PER ACCREDITO
Il materiale può essere reso per accredito solo se preventivamente autorizzato dalla LINCE ITALIA S.r.l. tramite modulo “Richiesta di Autorizzazione Reso” compilabile online sul sito www lince.net cliccando qui in mancanza di tale autorizzazione i materiali verranno respinti in fase di accettazione. Il materiale deve essere reso in porto franco entro due settimane dalla data di autorizzazione; in caso contrario l’autorizzazione verrà ritenuta nulla. E’ necessario allegare alla spedizione il numero progressivo che viene generato alla fine della compilazione della vostra richiesta di reso (es. nr. LIN-RES000) oppure la stampa dell’email di conferma.bIl materiale reso verrà esaminato nella sua integrità fisica e funzionale; eventuali costi dovuti alle condizioni del materiale, ad insindacabile giudizio della LINCE ITALIA S.r.l., saranno considerati nella determinazione dell’accredito. Solo una volta ricevuto e verificato il materiale, LINCE emetterà un bonifico di rimborso.
GARANZIA ED ASSISTENZA TECNICA
La LINCE ITALIA S.r.l. garantisce i propri prodotti
-
antintrusione per 5 anni, esclusi i materiali usurabili come le batterie al piombo, le batterie al litio, ecc. che sono garantite 1 anno
-
antincendio per 2 anni, esclusi i materiali usurabili come le batterie al piombo, le batterie al litio, ecc., che sono garantite 1 anno
-
per Videosorveglianza per 2 anni
-
per Illuminazione di Sicurezza per
-
5 anni dalla data di produzione, per le lampade della Serie DIVA, HP100, HP200, HP320 e HP330;
-
4 anni dalla data di produzione, per le batterie LiFePO4 acquistate come parti di ricambio; ii
-
2 anni dalla data di produzione, per le lampade della Serie HP50 e GEMMA, per le Centrali HARPER Manager, per le Centrali HARPER Manager XL e per gli accessori relativi ai prodotti menzionati.
-
Le condizioni di garanzia decadono per errata installazione, agenti atmosferici, sovratensioni, manomissione prodotto, ecc.
Per le condizioni dettagliate di post-vendita, assistenza tecnica, modalità di reso per riparazione e garanzia sui prodotti fare riferimento a quanto riportato sul sito www.lince.net nella sezione “Assistenza’’.
CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI
Poiché LINCE ITALIA S.r.l. progetta e produce in Italia i propri prodotti, essi potranno essere soggetti ad innovazioni e/o migliorie; le caratteristiche tecniche possono quindi subire variazioni senza alcun preavviso.
ORDINI
Ogni ordine tramesso ed evaso implica la completa accettazione di tutte le condizioni generali di vendita. Gli ordini possono essere spediti all’indirizzo: vendite@lince.net.
FORO COMPETENTE
In caso di controversie si stabilisce la competenza dell’Autorità Giudiziaria di Roma.